fbpx

Informazioni tecniche

Quali sono i materiali che compongono Holly?

La struttura di Holly è composta da un materiale anallergico, atossico, impermeabile e inattaccabile da batteri e funghi chiamato E.V.A. mentre il filtro è composto da 3 strati separati, da unire, di tessuto non tessuto (TNT), un materiale morbido, idrorepellente e traspirante.

Cosa contiene la confezione?

Insieme alla mascherina saranno presenti: il manuale d’uso contenente tutte le informazioni sul prodotto e 90 strati di tessuto non tessuto (TNT) che andranno a comporre i 30 filtri di ricambio.

Holly è una mascherina chirurgica?

Holly è una mascherina chirurgica, registrata come Dispositivo Medico di Classe 1 – Tipo II presso il Ministero della Salute (BD/RDM n° 1966037).

A differenza delle chirurgiche monouso Holly vanta prestazioni superiori, in quanto i suoi filtri sono bidirezionali, ovvero agiscono sia in entrata che in uscita, proteggendo chi le indossa dall’ambiente circostante e viceversa.

Inoltre, il potere di filtrazione batterica (BFE) dei filtri di Holly è >98%, quindi superiore alle altre mascherine chirurgiche.

In quanto Dispositivo Medico, Holly si avvale delle seguenti possibilità di detrazione:

  • credito d’imposta pari al 60% delle spese sostenute nel 2020 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti, in favore di soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, in base a quanto disposto dall’art. 125 del D.L. 19 maggio 2020 n°34 (Decreto “Rilancio”)
  • detrazione IRPEF per spese sanitarie nella misura del 19%, in base a quanto disposto dall’art.15 TUIR e come specificato nella circolare n° 11/E del 6/5/2020 dall’Agenzia delle Entrate.

Holly è certificata come Maschera di Protezione del tipo FFP2 o FFP3?

No, benché le prestazioni offerte da Holly siano di gran lunga superiori a quelle di una mascherina chirurgica monouso (es. ottimo valore di traspirabilità = 16,9 Δp/cm²), ad oggi non sono stati effettuati test che certifichino Holly come maschera di Tipo FFP2 o FFP3.

Esistono test relativi ai materiali usati da Holly?

I materiali con cui è realizzata Holly sono risultati idonei al contatto prolungato con la pelle.
La struttura della mascherina è realizzata in E.V.A. espansa 100%, un materiale con struttura molecolare “a celle chiuse”, che la rendono impermeabile, inattaccabile da funghi e batteri, ipoallergenica, atossica, lavabile.
I bottoni in metallo sono nichel free.
Sulla mascherina sono stati condotti i seguenti test presso i laboratori di analisi chimiche e biologiche Abich di Verbania:

  • CITOTOSSICITÀ SU FIBROPLASTI SECONDO LA NORMA UNI EN ISO 10993-5
  • TEST SUL POTENZIALE PRO-SENSIBILIZZANTE
  • VALUTAZIONE DELLA PULIZIA MICROBICA DI MASCHERE AD USO MEDICA SECONDO LE NORME UNI EN 14683:2019 E 11737-1: 2018

    In particolare, sui filtri in TNT sono stati effettuati i seguenti test:

  • TEST DI EFFICIENZA DI FILTRAZIONE BATTERICA (BFE)
  • VALUTAZIONE DELLA RESPIRABILITÀ PER MASCHERE AD USO MEDICALE SECONDO LA NORMA UNI EN 14683: 2019

Sensibili ai temi della sicurezza e delle prestazioni dei nostri prodotti, gli stessi test sulle prestazioni del tessuto-non-tessuto sono stati commissionati all’Università degli Studi di Firenze, ad ulteriore riscontro di quanto già emerso in precedenza.
Il comportamento del filtro, sottoposto a test in serie con valori decrescenti del particolato, ha sempre ottenuto risultati eccellenti, a conferma di quanto certificato dai laboratori Abich (97,9% con particelle di diametro inferiore a 0,374 µm).

Qual è la gamma colori di HOLLY?

I colori disponibili sono: bianco avorio, verde lime, verde, viola, rosa, rosso, giallo, blu, arancione, nero, colori camouflage (militare marina, militare deserto, militare foresta, militare rosa).

Informazioni commerciali

Dove acquistare HOLLY?

La nostra rete di distribuzione è in continua evoluzione.
Siamo interessati a diversificare la nostra rete vendita anche attraverso la ricerca di nuovi distributori. Consultare il sito per rimanere sempre aggiornati sulle novità.
Per le Aziende che necessitino di grosse forniture offriamo servizi di approvvigionamento diretto.
Per le Aziende interessate a distribuire Holly o per effettuare grossi ordini è possibile scrivere qui.
Per le restanti esigenze e/o piccoli quantitativi d’ordine, sul nostro Shop sono disponibili tutti i prodotti e le novità relative al mondo Holly.

Come diventare distributori/rivenditori di HOLLY?

Inviare una mail all’indirizzo commerciale@hollythemask.com per essere ricontattati in base alle capacità di copertura e di distribuzione offerte.

Quanto costa usare Holly?

È incluso nella confezione della mascherina HOLLY un pacchetto di filtri di ricambio in TNT a triplo strato (30 filtri, pari a 90 strati di Tessuto Non Tessuto).
I filtri di ricambio (ricariche) possono essere acquistati separatamente in pratici pacchetti da 30 filtri.
Utilizzare HOLLY costa giornalmente € 0,30, meno di una chirurgica monouso!

Dove trovare la fattura?

La fattura in formato pdf verrà inviata in allegato alla mail di conferma dopo il pagamento dell’ordine. Al momento dell'acquisto, se interessati, occorre inserire il codice fiscale (facoltativo). In caso di eventuali errori o problemi relativi al proprio ordine, inviare una mail a orders@hollythemask.com.

Come richiedere la fattura elettronica

Al momento dell'acquisto del prodotto, si deve spuntare la richiesta “RICHIEDI FATTURA ELETTRONICA" nella prima pagina della procedura di acquisto del carrello. Verranno richiesti i dati per l'invio automatico della fattura elettronica che comparirà sullo SDI in base al codice univoco inserito.

Informazioni sull'utilizzo

Come si lava la mascherina?

Innanzitutto, è necessario gettare i filtri utilizzati. La parte principale della mascherina è la struttura in E.V.A., che può essere lavata con acqua calda, sapone e Amuchina al 2% o altri comuni disinfettanti non aggressivi (per maggiori informazioni sul test di pulizia microbica si veda QUI. È necessario risciacquare accuratamente con acqua calda dopo aver utilizzato il disinfettante. A questo punto la struttura, essendo composta da un materiale impermeabile a celle chiuse, può essere asciugata opportunamente e riposta in un ambiente non contaminato. Evitare il lavaggio in lavatrice per preservare la consistenza degli elastici.

È possibile utilizzare la mascherina subito dopo averla tolta senza lavarla?

No. La procedura di lavaggio e sanitizzazione deve essere effettuata ogni volta che si toglie la mascherina.
Infatti, nell’ipotesi che la superficie esterna della mascherina fosse stata contaminata da agenti esterni, è possibile che la contaminazione si trasmetta alla parte interna.

Dove si gettano i filtri utilizzati?

I filtri utilizzati devono essere gettati nell’indifferenziata.

Come si sostituisce il filtro

È possibile consultare il nostro canale YouTube Holly The Lab By Pasini per vedere la procedura di sostituzione del filtro di Holly.
Nota bene: ogni filtro si costruisce unendo tre strati di tessuto non tessuto (TNT).

Quando è necessario sostituire il filtro?

Il filtro della mascherina (che si compone di 3 strati separati di tessuto non tessuto TNT), va sostituito per intero ogni volta che si toglie la mascherina dopo un utilizzo prolungato (vedi procedure di lavaggio).

Informazioni post vendita

Cosa fare se all’apertura dell’imballaggio originale il prodotto presenta un chiaro difetto di fabbricazione

In questi rari casi è possibile inviare una foto del prodotto ritenuto difettoso alla mail orders@hollythemask.com, attraverso la quale valuteremo l’anomalia riscontrata. Nel caso in cui ci fosse un effettivo difetto di fabbrica su una delle componenti del nostro prodotto, quindi non derivante da un utilizzo improprio dello stesso, provvederemo ad inviare a nostre spese una componente sostitutiva della parte danneggiata.

Questa richiesta può essere effettuata solo entro 8 giorni dalla ricezione della merce compilando questo modulo che andrà inviato successivamente alla mail orders@hollythemask.com per essere preso in carico e valutato dal nostro staff.

Cosa fare se il contenuto del pacco non corrisponde all’ordine effettuato

Per prima cosa non aprire il prodotto sigillato, non potremmo più accettarlo in tal caso. In questi rari casi è possibile tenere il pacco oppure restituirlo, chiedendoci di annullare l’ordine per intero o chiedendoci di rispedire solo il prodotto non corrispondente all’ordine effettuato. A questo scopo è possibile scriverci alla mail orders@hollythemask.com, indicando il numero d’ordine, allegando una foto del contenuto e la fattura di acquisto ricevuta nella mail, specificando l’opzione scelta. Provvederemo ad inviare un corriere DHL per il ritiro del pacco. Se, alla verifica in sede, risulterà esserci stato un nostro errore, a seconda dell’opzione prescelta rimborseremo per intero l’ordine o rimanderemo un nuovo pacco con il contenuto corretto, coprendo le spese di spedizione. Se non risulterà esserci stato un nostro errore, soddisferemo comunque le richieste, ma le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

Procedura di reso

Entro 14 giorni dal momento della ricezione dell’ordine è possibile effettuare un reso. Accettiamo soltanto resi di prodotti con confezione integra (non aperta). Se non è stata aperta la confezione, è possibile contattarci alla mail orders@hollythemask.com, allegando una foto del prodotto integro e la prova di acquisto ricevuta via mail, specificando nel messaggio la volontà di effettuare un reso. Se il prodotto arriverà integro (confezione non aperta), si procederà al rimborso. Le spese di spedizione rimangono a carico del cliente.